Tour
   Islanda

Tour Islanda

+

27 settembre al 04 ottobre ‘22

Tour in auto, con formula “Follow Me” seguendo il Tour Leader in auto, tappa dopo tappa. Massimo 12 persone con 3 auto. Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. Voli diretti dall’italia per l’Islanda.

GIORNO

1

GIORNO
27/09/2022

27/09/2022

ITALIA – REYKJAVIK

Ritrovo dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per Keflavik.
Ritiro delle auto e trasferimento in hotel a Reykjavik, cena libera e pernottamento.

GIORNO

2

GIORNO
28/09/2022

28/09/2022

REYKJAVIK – SNAEFELLSNES 172 km

Prima colazione in hotel, pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita della città di Reykjavik e dei suoi punti di interesse più importanti. Nel primo pomeriggio inizia il viaggio on the road verso Nord, in direzione Snefellsnes, circa 2 ore e mezza di strada verso la penisola definita l’Islanda in miniatura. Attraverso la pittoresca campagna e gli scenari struggenti islandesi, tra le colline e le alture, arriviamo sulla punta nord, a Stykkisholmur, sistemazione in hotel, cena pernottamento.

GIORNO

3

GIORNO
29/09/2022

29/09/2022

PENISOLA DI SNAEFELLSNES
Prima colazione in hotel, pranzo libero. Guidiamo oggi lungo il lato meridionale della penisola di Snaefellsnes che è lunga 90 km e comprende un mondo di diversità. Graziose cittadine e villaggi, montagne spettacolari, una moltitudine di specie di uccelli che si annidano su insidiose scogliere, spiagge di sabbia, resti e reliquie sparse qua e là di tempi e modi di vita del passato, luoghi mitologici delle Saghe e molti sentieri escursionistici. Il Parco Nazionale Snaefellsjokull si trova nella parte più occidentale della penisola, tra cui il mistico Ghiacciaio/Vulcano Snaefellsjokull, dove il famoso racconto di Jule Verne localizza il suo “viaggio al centro della terra” , così come altri siti unici come Djupalonssandur, Thufubjarg e altri luoghi iconici come il monte Kirkjufell. Nel 2008, le comunità di Snaefellsnes Peninsula sono state le prime in Europa a ricevere la certificazione da Green Globe internazionale per i viaggi e il turismo sostenibili. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO

4

GIORNO
30/09/2022

30/09/2022

INTO THE GLACIER 160 KM – LAUGARAS 117 KM
Prima colazione in hotel, pranzo libero. Partenza per raggiungere l’Husafell Center ed effettuare un’escursione facoltativa chiamata “INTO THE GLACIER” per visitare una bella caverna di ghiaccio che vi porterà dentro alla pancia del ghiacciaio (da confermare al momento della prenotazione). Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Nel tardo pomeriggio arrivo a Laugaras sul lago Olfusa, cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO

5

GIORNO
01/10/2022

01/10/2022

CASCATE, VULCANI E IL CIRCOLO D’ORO – VIK 190 KM
Prima colazione in hotel, pranzo libero. Oggi guidiamo lungo la Ring 1 passando lungo le pendici del vulcano Ejafjallajokull che fu famoso nel 2010 per la sua enorme eruzione, ed inoltre ci saranno molti punti salienti da visitare come la cascata Gullfoss – la cascata d’oro, che scende in due cascate profonde nella gola del fiume glaciale Hvita; l’area geotermale di Geysir con l’abbondanza di sorgenti di acqua calda. Dal più attivo dei geyser, lo Strokkur, sgorga una colonna fumante di acqua in aria ogni 5-10 minuti. Infine le cascate Skogafoss e Seljalandfoss, molto famose e molto fotografate da tutti. Finiamo questa emozionante giornata a Vik nel sud dell’Islanda. Cena libera. Dopo cena con un po’ di fortuna e con le condizioni metereologiche favorevoli, potrete osservare meravigliose aurore boreali, semplicemente volgendo lo sguardo al cielo, poiché le zone di tappa sono immerse nella natura senza inquinamento luminoso, pertanto è molto bello poter guardare le stelle, i pianeti e le aurore senza doversi spostare di chilometri. Pernottamento in hotel.

GIORNO

6

GIORNO
02/10/2022

02/10/2022

JOKULSARLON, SPIAGGIA DEI DIAMANTI, SKAFTAFELL 280 KM
Prima colazione, pranzo libero. Proseguiamo lungo la strada costiera Ring 1 lungo il ghiacciaio Vatnajokull, il più grande di tutta l’Europa. La strada è davvero stupenda e si potranno scoprire luoghi nascosti spettacolari. Arriviamo in un luogo magico, la laguna glaciale di Jökulsárlón dove potremo osservare le immense lingue di ghiaccio formare una splendida laguna piena di iceberg che potremo fotografare da vicino.Qui sarà possibile effettuare un’altra escursione facoltativa, la discesa in gommone tra gli iceberg, un’esperienza unica! L’emozione e i colori che si possono ammirare saranno indimenticabili. Continuiamo per la vicina e spettacolare Spiaggia dei Diamanti, un luogo mistico ed unico. Si prosegue poi per lo Skaftafell National Park un’oasi di natura circondata dal ghiacciaio e dalle sabbie dei fiumi glaciali. Non può mancare poi una sosta a Reynasfjara, la spiaggia nera sull’oceano che offre un suggestivo panorama su frammenti di rocce laviche che si ergono dal mare, come imponenti “fantasmi” silenziosi. Questa spiaggia è stata set cinematografico di molti movies di successo come ad esempio il film Noha o la famosa serie VIKINGS. Rientro a Vik in serata, cena libera ed osservazione del cielo notturno per scorgere le belle aurore boreali sempre che le condizioni meteo lo consentano. Pernottamento in hotel.

GIORNO

7

GIORNO
03/10/2022

03/10/2022

IN VIAGGIO VERSO REYKJANESS 240 KM
Prima colazione in hotel, pranzo libero. Partenza da Vik per la bella penisola di Reykjaness con i suoi immensi campi di lava, Geo Park, e le molte caldere e fumarole che si osservano sulla strada fino a Grindavik. Questa penisola è molto famosa ormai per via del nuovo Vulcano che dal 20 Marzo 2021 ha dato spettacolo con le sue eruzioni e colate laviche eccezionali. Cena libera e pernottamento a Grindavik in casette con vista sull’oceano.

GIORNO

8

GIORNO
04/10/2022

04/10/2022

LA BLU LAGOON E RIENTRO
Prima colazione in hotel, pranzo libero. Escursione facoltativa alla famosa Blu Lagoon, un’esperienza imperdibile prima di lasciare l’Islanda, perfetta per rigenerarsi dopo il lungo viaggio. Nel pomeriggio viaggio verso l’aeroporto di Keflavik, rilascio dell’auto e partenza con volo di rientro per Italia.
ORARIO: KEFLAVIK 18:00 – MALPENSA 00:25

N.B.

Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità non prevedibili al momento della stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 2.180,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA

EURO 750,00

LA QUOTA COMPRENDE

Passaggio aereo A/R in classe economy, noleggio auto, n° 7 pernottamenti in hotel/casette come da programma con colazione inclusa, assicurazione medico/bagaglio, tasse, iva e percentuali di servizio, accompagnatore.

LA QUOTA
NON
COMPRENDE

Tutti gli ingressi a musei e/o monumenti non espressamente citati, eventuali tamponi covid obbligatori, mance ed extra in genere, tassa di soggiorno, carburante auto da dividere per i partecipanti durante il viaggio.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

PER INFORMAZIONI E
ISCRIZIONI RIVOLGERSI A

PAOLA
C/O
IL MATITONE ALESSO
CELL. 3475426061

ORGANIZZAZIONE
TECNICA

DISCOVERY ZAHRE SRL

SCARICA
PDF

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

SCARICA
PDF

ORGANIZZAZIONE TECNICA TRAVEL ANGELS DI DISCOVERY SRL