Tour del
   Sud America

Tour del
Sud America

+

27 maggio al 03 giugno ‘25

Un tour coinvolgente che vi porterà a visitare il cuore del Vecchio Sud, da Nashville capitale Mondiale della musica country fino a New Orleans. Non può mancare la visita a Graceland la dimora di Elvis Presley. Si visiterà Natchez, città storica del Mississipi fino ad arrivare a New Orleans, risultato dell’unione tra le culture francesi/africane e americane…ma non solo, tanto buon cibo e musica jazz dal vivo.

GIORNO

1

GIORNO
27/05/2025

27/05/2025

Italia – Nashville
Partenza dai principali aeroporti italiani, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo con uno scalo intermedio direzione Nashville. All’arrivo incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Pernottamento presso l’hotel SPRINGHILL DOWNTOWN 3stelle o similare.

GIORNO

2

GIORNO
28/05/2025

28/05/2025

Nashville
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di intera giornata dedicata a Nashville, capitale mondiale della musica country. La giornata includera’ il pranzo in ristorante locale, la visita del Country Music Hall of Fame, Studio 3 RCA, Johnny Cash Museum e il National Museum of Afro American Music. In serata, cena tipica con musica dal vivo. Pernottamento presso l’hotel SPRINGHILL DOWNTOWN 3stelle o similare o similare.

GIORNO

3

GIORNO
29/05/2025

29/05/2025

Nashville – Memphis
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Memphis, la citta’ del blues, soul e rock ‘n roll. Arrivo e visita a Graceland, la dimora di Elvis Presley che ora e’ il museo dedicato alla sua vita e la sua carriera. Il pomeriggio proseguira’ con la visita al Loraine Motel, Museo dei Diritti Civili Sistemazione nelle camere assegnate. Serata a Beale Street, il cuore della musica blues con i suoi bar e locali di musica dal vivo. Cena al BB King. Pernottamento presso l’hotel SPRINGHILL DOWNTOWN 3stelle o similare

GIORNO

4

GIORNO
30/05/2025

30/05/2025

Memphis – Indianola – Natchez
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di Natchez. Percorreremo una parte significativa del Delta del Mississippi, una regione intrisa di storia e cultura, particolarmente nota per il suo contributo alla musica blues. Scendendo verso sud lungo la Highway 61, conosciuta come la “Blues Highway”, attraverseremo Clarksdale e Indianola per la visita al BB King Museum. Arrivo in serata a Natchez, una delle citta’ piu’ storiche del Mississippi. Sistemazione nelle camere assegnate. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso l’hotel MAGNOLIA BLUFFS o similare.

GIORNO

5

GIORNO
31/05/2025

31/05/2025

Natchez – New Orleans
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di New Orleans. Durante il percorso andremo a visitare la Oak Alley Plantation, una storica piantagione situata nella città di Vacherie, nella parrocchia di St. James, in Louisiana, lungo il fiume Mississippi. È una delle piantagioni più iconiche e visitate del sud degli Stati Uniti, famosa per il suo splendido viale di querce secolari che conduce alla grande casa padronale. Arrivo a New Orleans nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere assegnate. Serata libera. Pernottamento presso l’hotel COURTYARD FRENCH QUARTER o similare.

GIORNO

6

GIORNO
01/06/2025

01/06/2025

New Orleans
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di intera giornata dedicata al suo Quartiere Francese, la famosa Bourbon Street, Jackson Square, Garden District e molto altro. Serata libera. Pernottamento presso l’hotel COURTYARD FRENCH QUARTER o similare.

GIORNO

7

GIORNO
02/06/2025

02/06/2025

New Orleans
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. La serata sarà dedicata ad una crociera sul fiume Mississippi con cena sul tipico e autentico battello a vapore e musica jazz dal vivo. Pernottamento presso l’hotel COURTYARD FRENCH QUARTER o similare.

GIORNO

8

GIORNO
03/06/2025

03/06/2025

New Orleans – Italia
Prima colazione in hotel e partenza verso l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pernottamento e pasti a bordo.

N.B.

Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità non prevedibili al momento della stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 4.465,00

LA QUOTA COMPRENDE

passaggio aereo A/R incluso un bagaglio da stiva per persona ; 7 pernottamenti – 7 colazioni – Facchinaggio in hotel; Guida parlante italiano e bus a disposizione per tutto l’itinerario da Nashville a New Orleans; Cena a Nashville; Cena a Memphis in ristorante tipo BB King; Cena al 1818 restaurant a Natchez – Jazz dinner cruise; Ingressi: Country Music Hall of Fame, Studio RCA, Johnny; Cash Museum, National Museum of Afro American Music; Civil Rights Museum a Memphis, Graceland, BB King Museum, Oak Alley Plantation; Assicurazione Tois Optimas Tailor Made con integrative spese; mediche Usa/Canada E. 1.000.000; Tasse aeroportuali

LA QUOTA
NON
COMPRENDE

Pasti e bevande non indicati in programma; Mance ed extra in genere; Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

SCARICA
PDF

ORGANIZZAZIONE TECNICA TRAVEL ANGELS DI DISCOVERY SRL