Minitour
Scozia
Minitour
Scozia
+
11 al 16 giugno ‘24
Un insieme di bellezza e mistero, luci e colori magici, natura incontaminata, acque misteriose, rovine di castelli e abbazie su cui aleggiano antiche leggende che vedono valorosi cavalieri e guerrieri feroci affrontarsi in rudi combattimenti al suono grave e lento delle cornamuse: sono queste le immagini più forti e le sensazioni più profonde che pervadono il visitatore della Scozia e che lo accompagnano lungo il suo viaggio attraverso gli straordinari paesaggi che questa terra offre.
GIORNO
1
GIORNO
11/06/2024
11/06/2024
Italia – Edimburgo
Partenza dai principali aeroporti italiani, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per Edimburgo. Visita guidata panoramica della città con il suo castello. Check-in in hotel, cena e pernottamento in hotel a Edimburgo.
GIORNO
2
GIORNO
12/06/2024
12/06/2024
Edimburgo – Loch Ness – Uequhart castle
Prima colazione in hotel. Partenza con bus e guida privata per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augu-stus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Pranzo libero in corso d’escursione. Proseguimento per la visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene.
Cena e pernottamento in hotel a Inverness o dintorni.
GIORNO
3
GIORNO
13/06/2024
13/06/2024
Inverness – Isola di Skye
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino con bus e guida privata; ci dirigeremo verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta la nostra sosta fotografica di questo magnifico castello. Attraverseremo il ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh e proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Ripartiremo dall’isola con il traghetto da Armadale e arriveremo a Mallaig e arriveremo in hotel attraversando la vallata di Glencoe con i suoi magnifici scorci paesaggistici. Pranzo libero in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel nell’area della costa ovest della Scozia.
GIORNO
4
GIORNO
14/06/2024
14/06/2024
Inverary – Loch Lomond
Prima colazione in hotel. Partenza con bus e guida privata per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Pranzo libero in corso d’escursione. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avre-mo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Glasgow.
GIORNO
5
GIORNO
15/06/2024
15/06/2024
Glasgow
Prima colazione in hotel. Partenza con bus e guida privati per il tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum. Uno degli aspetti più importanti di Glasgow è il valore del suo patrimonio architettonico, antico e moderno. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita il Kelvingrove Museum, è uno dei musei più prestigiosi e popolari del Regno Unito. Si trova nel pittoresco parco Kelvingrove e offre una vasta collezione di opere d’arte, reperti storici e oggetti culturali. Cena in ristorante, pernottamento in hotel a Glasgow.
GIORNO
6
GIORNO
16/06/2024
16/06/2024
Glasgow – Edimburgo
Prima colazione in hotel. In tempo utile partenza con bus privato per l’aeroporto; disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per l’Italia. Fine dei servizi.
N.B.
Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità non prevedibili al momento della stesura.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA
EURO 2.470,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA
DA EURO 485,00
LA QUOTA COMPRENDE
Passaggio aereo a/r in classe economy; un bagaglio a mano (piccolo) e un bagaglio in stiva 20 kg; pullman privato in Scozia per le escursioni; guida parlante italiano come da programma; 5 pernottamenti in hotel cat.3/4 stelle; prima colazioni in hotel 3***, 5 cene con menu 3 portate in ho-tel/ristorante; Ingressi: castello di Edimburgo, castello di Urquhart, sosta fotografica Elian Donan, Castello di Inverary , traghetto isola di Sky tratta singola,auricolari , cattedrale di St. Mungo a Glasgow, museo Kelvin-grove Museum; Assicurazione di viaggio Medico bagaglio annullamento, auricolari per le visite.
LA QUOTA
NON
COMPRENDE
Pranzi, bevande ai pasti, facchinaggio, mance, quanto non espressamente indicato alla quota comprende.
LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
SCARICA
PDF
ORGANIZZAZIONE TECNICA TRAVEL ANGELS DI DISCOVERY SRL