Malta

02 al 05 giugno ‘22

GIORNO

1

GIORNO
02/26/2022

02/06/2022

In mattinata partenza in pullman da Alesso in direzione Aeroporto di Treviso in tempo utile per l’imbarco sul volo in direzione Malta.
All’arrivo sull’isola incontro con il pullman riservato e visita guidata panoramica in pullman nella zona storica di Valletta, conosciuta come ‘’le tre città’’: Vittoriosa, Cospicua e Senglea, protagoniste di vicende storiche già dai tempi dei fenici. Prosecuzione verso l’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO

2

GIORNO
03/26/2022

03/06/2022

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero.
Incontro con la guida e partenza in pullman noleggiato per la visita per l’intera giornata di La Valletta, capitale maltese, cinta da poderose mura costruite dai crociati verso la metà del secolo XVI. I maltesi sono molto orgogliosi del loro centro, La Valletta è stata anche capitale europea della cultura. Si potranno vedere i meravigliosi giardini chiamati il Belvedere d’Italia, ovvero i Barracka Gardens, da dove si gode di un favoloso panorama sul porto di Grand Harbour, e la cattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti (esterni). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

GIORNO

3

GIORNO
03/26/2022

04/06/2022

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero.
Intera giornata dedicata alla visita di Gozo, isola sorella di Malta. In pullman si raggiungerà la Baia di S. Paolo, dove l’apostolo naufragò, e Marfa Point per imbarcarsi sul traghetto che in circa venti minuti ci porterà a Gozo. Sebbene tutte e due le isole si assomiglino nella storia e nel loro sviluppo, Gozo ha un carattere tutto proprio: è un’isola collinosa, più verde e pittoresca di Malta. Durante quest’escursione sono comprese le visite alla cittadella a Victoria, la Baia di Xlendi ma soprattutto i spettacolari templi megalitici di Ggantja entusiasmeranno il visitatore (ingresso escluso). Tempo libero per lo shopping; consigliati i capi in lana e il merletto lavorato a mano.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio

GIORNO

4

GIORNO
03/26/2022

05/06/2022

Prima colazione in hotel.
Escursione con pullman e guida dell’intera giornata a Mdina, l’antica capitale dell’isola. Si partirà verso la parte centrale di Malta, dominata dell’antica cittadella di Mdina. Passeggiando per i vialetti della Città silenziosa si visiteranno i bastioni imponenti che offrono uno splendido panorama dell’isola. Si lascerà Mdina per Greek Gate, proseguendo poi per Rabat, città romana già nel secolo IV secolo d.C. qui si visiterà la chiesa di San Paolo, fatta erigere nel 1656 da una facoltosa famiglia maltese in stile barocco, e successivamente le catacombe di S. Paolo (ingresso escluso), labirinto di cunicoli che ospitarono migliaia di tombe. Pranzo libero e sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali con possibilità di shopping.
Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. All’arrivo in Italia trasferimento in pullman vero si luoghi di origine.

N.B.

Gli orari dei voli delle compagnie aeree e gli aeroporti di partenza sono già noti ma sono in via di definizione e potrebbero variare, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità legate appunto agli operativi dei voli di linea, ma anche ad avverse condizioni meteo, variazioni della viabilità, necessità organizzative non prevedibili alla stesura del presente programma etc

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 890,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA

EURO 160,00

SUPPLEMENTO BAGAGLIO IN STIVA 20 KG

EURO 80,00

LA QUOTA COMPRENDE

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO, ASSCIURAZIONE SPESE MEDICHE E COVID, trasferimento in pullman GT da Udine all’aeroporto e e vv; passaggio aereo a/r in classe economy incluso un bagaglio a mano piccolo, un bagaglio a mano (trolley) da 10 kg; pullman a disposizione durante il tour come da programma; N° 3 pernottamenti in Hotel 3-4* come da programma in trattamento di mezza pensione incluso; n° 2 intere giornate n° 2 mezze giornate di visita guidata come da programma (ingressi esclusi); Accompagnatore per tutta la durata del viaggio; iva.

LA QUOTA
NON
COMPRENDE

Tutti gli ingressi a musei e/o monumenti non espressamente citati; eventuali tamponi covid obbligatori, mance ed extra in genere; tassa di soggiorno.

ALLA DATA DI STESURA DEL PRESENTE PROGRAMMA L’INGRESSO A MALTA E’ CONSENTITO UNICAMENTE CON CICLO VACCINALE COVID COMPLETO.

IN CASO DI

CHIUSURA DA PARTE DELLE AUTORITÀ’ GOVERNATIVE DEGLI ACCESSI PER TURISMO A MALTA E/O DIVIETO DI INTRAPRENDERE VIAGGI PER TURISMO VERSO MALTA DA PARTE DELLE AUTORITÀ’ GOVERNATIVE ITALIANE TUTTI GLI IMPOTI VERSATI DA PARTECIPANTI A TITOLO DIU ACCONTO O SALDO VERRANNO INTEGRALMENTE RESTITUITO.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

PAGAMENTI

ACCONTO
EURO 300,00 al momento della PRENOTAZIONE
SECONDO ACCONTO DI
EURO 300,00 entro il 30/03/2022,
SALDO DI
EURO 290,00 entro il 30/04/2022

PER INFORMAZIONI E
ISCRIZIONI RIVOLGERSI A

PAOLA
C/O
IL MATITONE ALESSO
CELL. 3475426061

ORGANIZZAZIONE
TECNICA

DISCOVERY ZAHRE SRL

SCARICA
PDF