Gran Tour
   Andalusia

Gran Tour
Andalusia

+  

19 al 27 settembre ‘24

Una terra magica, ricca di influenze culturali diverse e concatenate.
Si toccheranno non solo le imperdibili bellezze come Malaga, Siviglia, Cordoba, Granada, Ronda, Antequera ma anche delle perle meno conosciute come Nerja, Frigiliana e Setenil De Las Bodegas.

GIORNO

1

GIORNO
19/09/2024

19/09/2024

Italia – Malaga
Partenza dai principali aeroporti italiani, disbrigo delle formalità e imbarco sul volo per Malaga. Arrivo in aeroporto e trasferimento privato per l’Hotel Eurostars Málaga (4*) o similare. Cena libera, pernottamento in hotel.

GIORNO

2

GIORNO
20/09/2024

20/09/2024

Malaga – Nerja – Frigiliana – Malaga
Prima colazione in hotel. Partenza verso Nerja. Visiteremo la famosa grotta che combina la bellezza naturale con le pitture rupestri; lunga 4283 m, ma se ne può visitare solo una terza parte, concretamente, la zona denominata Galerías Bajas.
Continueremo per Frigiliana, situata alle pendici della Sierra di Almijara, offre una delle vedute più spettacolari della Costa del Sol; la struttura e la fisionomia del suo centro storico corrispondono al tracciato del periodo arabo. Percorrendo il centro storico si possono osservare interessanti mosaici di ceramica smaltata, che narrano la battaglia di Frigiliana, tra musulmani e cristiani. Spicca anche il palazzo dei Conti di Frigiliana, del XVI secolo, in seguito trasformato in zuccherificio per la produzione di sciroppo di canna da zucchero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO

3

GIORNO
21/09/2024

21/09/2024

Malaga – Ronda – Setenil de las Bodegas – Malaga
Prima colazione in hotel. Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Partenza fino Setenil de las Bodegas, per una sosta dove si godrà della bella panoramica d’una delle più antiche città spagnole.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO

4

GIORNO
22/09/2024

22/09/2024

Malaga – Cadice – Jerez de la Frontera – Siviglia
Prima colazione in hotel. Partenza per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Pranzo libero, qui è il posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, partenza per Siviglia. Cena libera, pernottamento in Htl Silken Al-Andalus Palace (4*)o similare.

GIORNO

5

GIORNO
23/09/2024

23/09/2024

Siviglia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai leggendari nomi, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero, pomeriggio tempo libero. Cena libera, pernottamento in hotel.

GIORNO

6

GIORNO
24/09/2024

24/09/2024

Siviglia – Cordova – Granada
Prima colazione in hotel. Partenza verso Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Proseguimento con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel Gran Luna (4*)o similare.

GIORNO

7

GIORNO
25/09/2024

25/09/2024

Granada
Prima colazione in hotel. Mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Continuazione con la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica. Pomeriggio libero (facoltativo ingresso all’Alhambra individualmente, senza guida, disponibili audioguide in italiano, biglietto da acquistare alla conferma del viaggio previa disponibilità). Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNO

8

GIORNO
26/09/2024

26/09/2024

Granada – Antequera – Malaga
Prima colazione in hotel. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’. Pranzo libero. Proseguimento per Málaga, per la visita panoramica sulla città e sulla sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico o shopping. Cena libera, pernottamento in Htl Eurostars Málaga (4*)o similare.

GIORNO

9

GIORNO
27/09/2024

27/09/2024

Malaga – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro nella località di partenza. Fine dei servizi.

N.B.

Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità non prevedibili al momento della stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 1.980,00

LA QUOTA COMPRENDE

Passaggio aereo a/r in classe economy incluso un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva; Minipullman privato per l’intero programma; n° 8 pernottamenti in hotel 4*(indicati o similari) con trattamento di prima colazione; Trasferimenti collettivi secondo il programma con assistente parlante italiano; n° 2 intere giornate di visita guidata a Nerja/Frigiliana e Ronda/Setenil; n° 3 mezze giornate di visita guidata a Siviglia, Cordoba, Granada; Biglietti d’ingresso come da programma: Ronda: Plaza Toros, Sta. Maria e D. Bosco, Nerja: Grotta, Sevilla: Cattedrale e Giralda, Córdoba: Moschea, Granada: Cattedrale e Cappella Reale; Visita cantina con degustazione a Jerez; Radioguide auricolari durante tutto il tour obbligatorie per le visite ai monumenti; Accompagnatore per tutta la durata del viaggio; Guida accompagnatore parlante italiano da 22 al 26 Settembre; Assicurazione medico-bagaglio (massimale 300.000,00€) e annullamento e garanzie aggiuntive per rischi ritardo e cancellazione volo; Adeguamento carburante;

LA QUOTA
NON
COMPRENDE

Pasti; Ingressi a musei e/o monumenti non espressamente citati; Mance ed extra in genere; Tassa di soggiorno ove prevista; Facchinaggi; Ingresso Alhambra de Granada (€49,90): la visita alla Alhambra sarà possibile acquistando gli ingressi solo tramite un unico canale di vendita ufficiale da effettuarsi alla conferma del viaggio. Questi ingressi sono nominativi, saranno controllati all’ingresso e non cedibili a terzi.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

SCARICA
PDF

ORGANIZZAZIONE TECNICA TRAVEL ANGELS DI DISCOVERY SRL