Messico
   fly and drive

Messico
fly and drive

+

13 al 27 gennaio ‘25

Il Messico è un Paese sconfinato, contraddittorio ma ricchissimo di opportunità per un viaggio entusiasmante. La sua varietà culturale e geografica è sorprendente, e va dai 20 milioni di abitanti della poliedrica capitale alle regioni agricole del Chiapas, dalla natura selvaggia della Baja California ad alcune tra le spiagge più belle del mondo nella penisola dello Yucatán. La ricchezza di tradizioni e folclore emerge anche nelle piccole cose, dai dialetti locali alle specialità gastronomiche. Vi rimarrà nel cuore il calore con cui sarete accolti dalla gente, il fascino dei siti storici, come quelli dei Maya, l’energia delle voci e delle chitarre dei mariachi, la potenza di una natura esuberante e spettacolare, che prende di volta in volta la forma di un vulcano, una foresta o un’infinita distesa di acqua turchese.

GIORNO

1

GIORNO
13/01/2025

13/01/2025

Italia – Città del Messico
Partenza dai principali aeroporti italiani, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo con uno scalo intermedio direzione Città del Messico. Arrivo a Città del Messico in serata. Trasferimento libero insieme all’accompagnatore presso il Novotel Mexico City Toreo o similare. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

2

GIORNO
14/01/2025

14/01/2025

Città del Messico
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata di visita guidata del centro archeologico di Teotihuacan e del Museo di Frida Kahlo. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterà Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita del Museo di Frida Kahlo e al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

3

GIORNO
15/01/2025

15/01/2025

Città del Messico – Puebla – Oaxaca 475km
Prima colazione in hotel e trasferimento libero insieme all’accompagnatore in aeroporto per il noleggio delle auto. Necessario presentare la patente italiana per chi desidera guidare, servono almeno 3 autisti. Possibilità di inserire con supplemento in loco, conducenti aggiuntivi. Partenza per Puebla (136 km) e visita di questa bella città coloniale, famosa per le sue chiese barocche e per la cerámica locale. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Oaxaca (339 km ). Arrivo a Oaxaca e trasferimento presso l’Hotel Trebol o similare. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

4

GIORNO
16/01/2025

16/01/2025

Oaxaca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città conosciuta come “Cuna dei Patrioti”. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo. Continueremo con la visita all’antico Convento di Santa Catalina da Siena e poi visiteremo il mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, è ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO

5

GIORNO
17/01/2025

17/01/2025

Oaxaca – Tehuantepec – Tuxtla Gutierrez 549km
Prima Colazione in hotel. Partenza in auto per Tehuantepec (248 km) piccolo villaggio peschiero sul lato del pacifico. Sosta per una passeggiata e il pranzo libero per poi ripartire per Tuxtla Gutierrez (301 km). Arrivo in serata, sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Tuxtla Gutierrez o similare. Cena e serata libera.

GIORNO

6

GIORNO
18/01/2025

18/01/2025

Tuxtla Gutierrez – San Cristobal de las Casas 60km
Prima colazione in hotel e partenza in auto verso il Chiapas, dove è prevista una sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas. Cena e pernottamento a San Cristobal nell’hotel Brisas Express o similare, per 2 notti. Cena e serata libera, pernottamento.

GIORNO

7

GIORNO
19/01/2025

19/01/2025

San Cristobal de las Casas
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. E’ anche prevista la visita della citta’, del mercato locale, dove è possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Serata e cena libera a San Cristobal. Pernottamento.

GIORNO

8

GIORNO
20/01/2025

20/01/2025

San Cristobal de las Casas – Palenque 213km
Prima colazione in hotel e partenza in auto per Palenque. Oggi si scende dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo libero. Arrivo a Palenque e sistemazione nell’hotel Maya Tulipanes Express o similare.

GIORNO

9

GIORNO
21/01/2025

21/01/2025

Palenque – Campeche 359km
Prima colazione in hotel. L’intera mattinata è dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Campeche, in auto. All’arrivo è prevista una breve visita della città antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie e che conserva un forte sapore coloniale con cena libera in città. Sistemazione presso l’hotel La Maison de Fray Diego o similare.

GIORNO

10

GIORNO
22/01/2025

22/01/2025

Campeche – Uxmal – Merida 179km
Prima Colazione in hotel e partenza in auto. Prima sosta prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Il pernottamento e’ previsto all’hotel Art 57 o similare, cena libera e pernottamento.

GIORNO

11

GIORNO
23/01/2025

23/01/2025

Merida – Chichen Itza – Playa del Carmen
Prima Colazione in hotel. Partenza per Chichen Itza in auto, 121 km. visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Proseguimento per la visita del cenote Chukum, con pranzo libero e possibilità di un bagno rinfrescante. Arrivo a Playa del Carmen nel tardo pomeriggio , 185 km e sistemazione presso il butique hotel la Reina Rya in centro a Playa del Carmen. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

12

GIORNO
24/01/2025

24/01/2025

Playa del Carmen soggiorno mare
Prima Colazione in hotel. Giornata libera a Playa del Carmen per il soggiorno mare o visita di altri siti Maya nelle vicinanze, come per esempio Tulum. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNO

13

GIORNO
25/01/2025

25/01/2025

Playa del Carmen
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Playa del Carmen per il soggiorno mare o visita di altri siti Maya nelle vicinanze.Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNO

14

GIORNO
26/01/2025

26/01/2025

Playa del Carmen – Italia
Prima Colazione in hotel. Mattinata libera a Playa del Carmen, pranzo libero e partenza in auto per Cancun (58 km) rilascio dell’auto in aeroporto e volo di rientro in Italia dove si arriverà il 27/01.

GIORNO

15

GIORNO
27/01/2025

27/01/2025

Italia
Arrivo all’aeroporto prescelto, fine dei servizi.

N.B.

Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità non prevedibili al momento della stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 3.670,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

EURO 490,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA

EURO 130,00

LA QUOTA COMPRENDE

passaggio aereo A/R incluso un bagaglio da stiva per persona (zaino o borsone morbido, no valigia rigida) ed un bagaglio a mano (zainetto o borsetta); Assicurazione medico/bagaglio; 14 pernottamenti in hotel e 1 notte in volo sul rientro; Trattamento di pernottamento e prima colazione; Noleggio auto; Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio

LA QUOTA
NON
COMPRENDE

Rifornimento carburante durante il viaggio, da dividere per i partecipanti; Tutti i pasti non menzionati nel programma; Gli ingressi ai vari siti, che saranno da pagare in loco

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

SCARICA
PDF

ORGANIZZAZIONE TECNICA TRAVEL ANGELS DI DISCOVERY SRL