Norvegia

Norvegia

05 al 12 luglio ‘23

Un paese del Nord Europa ancora da raggiungere. La Norvegia è un luogo che ti può confermare veramente che la bellezza è in ogni cosa perché è una terra che ti riporta a ciò che c’è di più umano e sensibile: la luce, il silenzio, l’intimità, i colori, il rispetto, i buoni sapori. Un viaggio all’avventura, con autobus, treni e l’hurtigruten. Un viaggio dove per una volta nella vita potrai vedere il sole a mezzanotte!

GIORNO

1

GIORNO
05/07/2023

05/07/2023

Italia – Oslo
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per Oslo dove si arriverà in serata. Trasferimento in hotel in centro ad Oslo con tram o autobus locale, cena libera e pernottamento.

GIORNO

2

GIORNO
06/07/2023

06/07/2023

Oslo
Prima colazione in hotel. Giornata  a disposizione per la visita libera di Oslo, situata in cima al fiordo e circondata da foreste, campi ed aree incontaminate della natura. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

3

GIORNO
07/07/2023

07/07/2023

Oslo – Flam

Prima Colazione in hotele partenza da Oslo in treno. Il viaggio di circa 4 ore da Oslo a Myrdal è classificata come uno dei migliori viaggi in treno al mondo. A Myrdal si fa il cambio per prendere il famoso treno turistico che vi porterà a Flåm. Arrivo a Flam nel primo pomeriggio, sistemazione in albergo e tempo a disposizione per esplorare il piccolo villaggio in punta al Sognefjord. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

4

GIORNO
08/07/2023

08/07/2022

Flam – Bergen
Colazione in hotel. Partenza in battello da Flåm e navigazione sul Aurlandsfjord, sul Sognefjord e sul Nærøyfjord fino a Gudvangen. Da Gudvangen il viaggio prosegue in autobus attraverso il canyon Stalheimskleiva. L’ultima parte dell’escursione sarà in treno da Voss a Bergen, arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per esplorare il centro storico della città. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

5

GIORNO
09/07/2023

09/07/2023

Bergen – Hurtigruten
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per completare la visita della capitale dei fiordi, Bergen. In prima serata imbarco sull’Hurtigruten, il Postale dei Fiordi per due notti di navigazione in direzione nord. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

6

GIORNO
10/07/2023

10/07/2023

Hurtigruten
Prima colazione a bordo. La navigazione verso nord vi porterà tra paesaggi imperdibili e località patrimonio dell’Unesco, come Ålesund e il Geirangerfjord, che potrete scoprire con le escursioni proposte a bordo (principalmente in inglese, tedesco, francese e norvegese). Cena libera e pernottamento.

GIORNO

7

GIORNO
11/07/2023

11/07/2023

Hurtigruten – Trondheim
Prima colazione a bordo. In mattinata arrivo a Trondheim e sbarco dall’Hurtigruten. Giornata a disposizione per visitare la città. Sistemazione in albergo e pernottamento. Cena libera e pernottamento.

GIORNO

8

GIORNO
12/07/2023

12/07/2023

Trondheim – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco e partenza con volo di linea per Milano, con scalo a Oslo.

N.B.

Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori in caso di necessità non prevedibili al momento della stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

DA EURO 2.400,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA

EURO 730,00

LA QUOTA COMPRENDE

Passaggio aereo a/r in classe economy incluso un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva; preassegnazione del posto, n° 5 pernottamenti con trattamento di prima colazione; n° 2 pernottamenti sull’Hurtigruten con trattamento di prima colazione; accompagnatore per tutta la durata del viaggio; biglietti per i trasporti come da programma; assicurazione medico-bagaglio e annullamento; iva e percentuali di servizio.

LA QUOTA
NON
COMPRENDE

Ingressi a musei e/o monumenti non espressamente citati; mance ed extra in genere; pranzi e cene; escursioni opzionali facoltative; tassa di soggiorno ove prevista.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E LA TARIFFA VERRA’ GARANTITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

PER INFORMAZIONI E
ISCRIZIONI RIVOLGERSI A

PAOLA
C/O
IL MATITONE ALESSO
CELL. 3475426061

ORGANIZZAZIONE
TECNICA

DISCOVERY ZAHRE SRL

SCARICA
PDF

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

SCARICA
PDF

ORGANIZZAZIONE TECNICA TRAVEL ANGELS DI DISCOVERY SRL